News


CULTURA. HONSELL (OPEN): TRAMONTI DI SOTTO, MOSAICO RAFFORZA COMUNITÀ

18.08.2023
12:40
(ACON) Trieste, 18 ago - "Visitare Tramonti di Sotto è un'esperienza che arricchisce visivamente e spiritualmente. Il mosaico, così caratteristico in questa regione, dimostra come ogni oggetto, anche di scarto, così come a maggior ragione ogni persona, può trovare una propria collocazione che dà un senso nuovo al tutto. Un plauso agli amministratori, agli artisti e alla comunità di Tramonti di Sotto".

Così, in una nota, il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg), che pochi giorni fa ha avuto modo di conoscere, a Tramonti di Sotto, il progetto di public art "Il filo di Arianna delle Agane", ideato dalla presidente della Pro Loco Patrizia Bertoncello e l'artista mosaicista Zanelli.

Insieme a lui la sindaca Rosetta Facchini, l'assessore Roberto Miniutti e l'artista mosaicista Carolina Zanelli.

"I cittadini di ogni età - spiega il consigliere -, sotto la guida di mosaicista professioniste, ormai da oltre cinque anni decorano con mosaici dagli stili più diversi le facciate delle case di Tramonti. Un filo conduttore, fatto anch'esso di mosaico, li collega e si intreccia nel paese rinsaldando anche attraverso l'arte il senso di comunità". ACON/COM/mt



Furio Honsell (Open)