News


SCUOLA. BASSO (FDI): KENNEDY PN, IN DEMOCRAZIA VIGE LIBERTÀ DI PAROLA

22.08.2023
14:28
(ACON) Trieste, 22 ago - "Davvero bizzarri i rappresentanti della Sinistra regionale! La libertà di opinione, infatti, viene strumentalizzata a piacimento e questo, mi sia concesso, non è democratico".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alessandro Basso (FdI), replicando alle dichiarazioni degli esponenti dei partiti di opposizione, relativamente alla vicenda della dirigenza all'It Kennedy di Pordenone.

"Premetto subito che il sottoscritto non ha nessun pregiudizio nei confronti di Di Terlizzi e, di conseguenza, quello che Conficoni e Honsell stanno facendo altro non è che fomentare un castello di illazioni e falsità. Per troppo tempo - prosegue il rappresentante di Fratelli d'Italia - gli esponenti della Sinistra hanno avvelenato i pozzi sull'argomento istruzione. Che sia Honsell, poi, a ergersi paladino del Pordenonese stride decisamente, tant'è che al sottoscritto questa sembra una burla".

Nessuna censura nelle parole di Basso ma altresì "la semplice volontà di fare una verifica sul lavoro fatto dall'Ufficio scolastico regionale, come del resto credo sia giusto. Il tema dell'istruzione, per ovvi motivi a me particolarmente caro, è centrale in quanto decisivo per il futuro formativo dei nostri giovani. È per questo motivo che una valutazione sull'operato di tutti i soggetti in campo può soltanto portare a migliorare. Se, come sostiene la Sinistra, tutto è in ordine, non vedo cosa ci sia da temere. Le pagelle per gli studenti sono uno stimolo a migliorarsi e ciò può certamente avvenire anche per noi adulti".

In chiusura, Basso ricorda che "il nostro Paese, fortunatamente, concede di poter dire ciò che si pensa e, ancora una volta, siamo noi del Centrodestra a dare una lezione sul tema a chi, invece, di queste parole si riempie la bocca senza poi mettere in pratica quanto afferma". ACON/COM/db



Alessandro Basso (FdI)