News


SPORT. BUNA (LEGA): NUOVO IMPIANTO TAMAI, VERA ECCELLENZA TERRITORIO

24.08.2023
18:05
(ACON) Trieste, 24 ago - "Oggi festeggiamo non solo una realtà importante che compie 50 anni e che, per quasi metà della sua storia, ha militato nel campionato di serie D, ma celebriamo anche la consegna ai suoi atleti del nuovo campo in erba sintetica".

Lo sottolinea in una nota la consigliera regionale Lucia Buna (Lega), riprendendo quanto detto questo pomeriggio a Tamai (Pordenone), allorché ha portato i saluti del vice governatore Fvg con deleghe a Cultura e Sport, Mario Anzil, in occasione dell'inaugurazione del nuovo campo della Polisportiva Tamai, sodalizio al quale ha augurato "un futuro nelle categorie più prestigiose".

"Si tratta dell'ultimo intervento, realizzato grazie ai fondi della concertazione 2020-23, che ha portato al rinnovo degli spazi della Polisportiva nel corso degli ultimi anni. Un impianto - spiega l'esponente del Carroccio - che serve non solo la comunità, ma anche le realtà vicine, comprese quelle del Veneto, costituendo di fatto un'eccellenza del territorio".

"La sistemazione delle strutture e la realizzazione dell'impianto - conclude Buna - costituiscono un importante contributo che la Regione è stata felice di erogare alla comunità e agli atleti più o meno giovani che vivono la Polisportiva, portando alti i valori dello sport che contribuisce alla crescita e al mantenimento di uno stile di vita sano". ACON/COM/db



Lucia Buna (Lega)