News


MORTE SANTIN. MAURMAIR (FDI): GRANDE SENSIBILITÀ PER IL BENE PUBBLICO

24.08.2023
19:28
(ACON) Trieste, 24 ago - "Al cordoglio del gruppo regionale di Fratelli d'Italia aggiungo il mio personale. In queste giornate di mia assenza dal Friuli Venezia Giulia apprendere della prematura scomparsa del sindaco di Chions, Renato Santin, mi rattrista molto".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Markus Markus Maurmair (FdI), evidenziando che "seppure da posizioni diverse ho sempre visto in lui un professionista competente prestato a un ruolo che ha incarnato con spirito di servizio. A disposizione degli altri, mancherà parecchio alla comunità di Chions ma anche a tutta la famiglia degli amministratori locali e del Friuli Occidentale in particolare".

"Aveva punti di vista - prosegue Maurmair - fondati su una visione di lealtà nei rapporti interpersonali ma con al centro sempre il bene pubblico con una forte sensibilità per l'equità e la solidarietà. Di certo - concluee - mancherà a chi l'ha conosciuto come revisore e sindaco ma il più forte abbraccio e testimonianza di vicinanza è per la famiglia". ACON/COM/red



Fotografia 1