News


SICUREZZA. DI BERT (FP): POTENZIARE SISTEMA VIDEOSORVEGLIANZA IN FVG

07.09.2023
17:15
(ACON) Trieste, 7 set - "Grazie al sistema di videosorveglianza realizzato con i fondi della Regione le Forze di polizia hanno potuto identificare e denunciare un presunto aggressore. Un'operazione e un risultato che confermano la bontà dei sistemi di controllo dei nostri territori fortemente voluti da questa Amministrazione regionale, in continuità con la precedente".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale, Mauro Di Bert, capogruppo di Fedriga Presidente, commentando la notizia del deferimento in stato di libertà di un 24enne straniero ritenuto responsabile di un'aggressione ai danni di una giovane. Un episodio accaduto a Monfalcone a fine agosto e ripreso dalle telecamere di sorveglianza installate dal Comune e finanziate da uno specifico provvedimento della Giunta regionale.

"Non è la prima volta che grazie a questi sistemi fortemente voluti dall'assessore regionale alla Sicurezza, Pierpaolo Roberti, vengono identificati gli autori di specifici reati - spiega Di Bert - a dimostrazione che questi impianti sono anche un valido supporto alla preziosa attività investigativa svolta dalle Forze di polizia".

"Bene - conclude il consigliere di Fp - proseguire in questa direzione, potenziando quanto più possibile sull'intero territorio regionale il video controllo, un sistema peraltro percepito positivamente anche dalle persone, che ne traggono un aumentato senso di sicurezza". ACON/COM/mt



Mauro Di Bert (Fp)