News


AGRICOLTURA. BUDAI (LEGA): MENO BUROCRAZIA PER DIGNITÀ IMPRENDITORI

12.09.2023
16:07
(ACON) Trieste, 12 set - "Oggi, per un giovane, la prospettiva di abbracciare la vita agricola è ormai utopistica: chi lavora nel settore non solo viene guardato male dalla società, ma deve scontrarsi anche con la burocrazia".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alberto Budai (Lega), intervenendo nel dibattito seguito all'audizione in sede di II Commissione dei rappresentanti delle attività agricole ed evidenziando il problema della burocrazia con cui gli imprenditori agricoli devono scontrarsi ogni giorno.

"Per portare un prodotto sul banco del mercato - spiega l'esponente del Carroccio, già presidente della stessa II Commissione - dobbiamo superare oltre 100 passaggi burocratici che rallentano la produzione e tolgono tempo agli imprenditori agricoli".

"Non possiamo intervenire direttamente sulla necessità di garantire un reddito dignitoso agli operatori del settore, ma dobbiamo pensare - conclude Budai - di snellire la burocrazia per aiutare gli agricoltori e incentivare i giovani a lavorare in questo comparto per il quale, oggi, non c'è ricambio generazionale". ACON/COM/db



Alberto Budai (Lega)