News


AGRICOLTURA. SPAGNOLO (LEGA): DETERMINANTE IL RICAMBIO GENERAZIONALE

12.09.2023
16:07
(ACON) Trieste, 12 set - "Determinante per Il futuro dell'agricoltura, nella nostra regione, è il ricambio generazionale e dobbiamo sostenere i giovani che intendono investire in questo settore".

Così una nota di Maddalena Spagnolo, consigliera regionale del Gruppo Lega, a margine dell'audizione in II Commissione consiliare dei rappresentanti delle attività agricole.

"Il mondo agricolo è fortemente interconnesso con gli altri settori, a cominciare dalla formazione e dall'istruzione. Importante la tutela degli istituti agrari e l'investimento sui corsi universitari - afferma la Spagnolo -, tasselli fondamentali per garantire futuro e ricambio generazionale in questo settore. Si tratta di investire sulle nuove tecnologie in un mondo che ha dimostrato di trarre grande beneficio dall'innovazione".

"Questi confronti con i rappresentanti del primo settore - conclude la consigliera - sono essenziali per capire come poter intervenire con misure dedicate per tutte le diverse specificità del nostro territorio per rafforzare l'intero comparto regionale". ACON/COM/rcm



Maddalena Soagnolo (Lega)