News


MALTEMPO. MIANI (LEGA): AL VIA RICOGNIZIONE PER RISTORO DEI DANNI

20.09.2023
14:57
(ACON) Trieste, 20 set - "La Regione ha saputo dare una risposta tempestiva alla situazione critica causata dal maltempo di quest'estate. Già ora è possibile inoltrare le domande per la ricognizione e i ristori dei danni e per questo dobbiamo ringraziare la giunta Fedriga che ha saputo fronteggiare così bene la crisi".

Lo sottolinea in una nota Elia Miani, consigliere del gruppo della Lega, a proposito dell'attivazione del servizio on line per le domande di ricognizione partito il 19 settembre e destinato a terminare il 19 ottobre.

"Dopo lo stanziamento dei 50 milioni durante la manovra di assestamento e la prima stima dei danni avvenuta grazie ai Comuni, ora è il turno dei privati e dal 26 ottobre al 26 novembre toccherà alle imprese", prosegue Miani che sottolinea come sia importante che tutti vengano a conoscenza dei ristori: "Io stesso mi sto impegnando perché nell'area delle Valli del Natisone i cittadini sappiano che possono compilare sul sito della Regione o della Protezione civile i moduli per la ricognizione dei danni a capannoni, autovetture e abitazioni private, che sono stati ingenti anche nel nostro territorio", conclude il consigliere. ACON/COM/fa



Elia Miani (Lega)