News


MIGRANTI. CALLIGARIS (LEGA): PERICOLOSO IL BUONISMO DELLA SINISTRA

20.09.2023
18:21
(ACON) Trieste, 20 set - "I consiglieri Bullian e Martines confondono Cara e Cpr, situati entrambi a Gradisca d'Isonzo, per fare pericolosa propaganda proponendo di distribuire pericolosi criminali nei nostri paesi".

Così Antonio Calligaris, capogruppo del gruppo Lega Fvg, ribatte perentorio ai consiglierI di Opposizione: "Nel Cara di Gradisca sono presenti i richiedenti asilo, altra cosa è il Cpr che è una struttura per la detenzione amministrativa di criminali fuggiti dai loro Paesi per sottrarsi alla giustizia locale. Parliamo di spacciatori, stupratori e criminali di vario genere, nel migliore dei casi ex detenuti, non certamente vittime di guerre o persecuzione".

"Distribuirli nei comuni e lasciarli liberi di circolare nelle nostre comunita, come richiesto da Patto e Pd - prosegue il capogruppo del Carroccio - è un rischio per la sicurezza dei cittadini. Per noi è giusto che restino rinchiusi e siano rimpatriati al più presto".

"Il Cpr funziona e sono i dati a dimostrarlo: nella prima metà dell'anno, degli oltre 400 ingressi oltre la metà è stato rimpatriato in meno di 40 giorni", conclude Calligaris. ACON/COM/fa



Antonio Calligaris, capogruppo della Lega