News


SALUTE. BOLZONELLO (FP): ASSOCIAZIONE TETRA-PARAPLEGICI, AVANTI COSÌ

22.09.2023
13:07
(ACON) Trieste, 22 set - Nella giornata di ieri, nella sede del Golf club di Fagagna, è stato celebrato l'anniversario dei 40 anni dell'associazione tetra-paraplegici del Friuli Venezia Giulia Odv. Lo si legge in una nota diffusa da Carlo Bolzonello, consigliere del gruppo Fp e presidente della III Commissione consiliare permanente.

Sono intervenuti i presidenti del sodalizio, che hanno ricordato le difficoltà affrontate, i pregiudizi superati e i risultati conseguiti. È stata rimarcata da tutti la necessità che prosegua l'attività, nata nel 1983 con la precisa volontà di fornire delle risposte alle richieste di salute, informazioni e accoglimento sociale delle persone con lesione al midollo spinale, con gli obiettivi di migliorare la qualità della vita, offrire un supporto sanitario e promuovere e sostenere la ricerca.

Presente alla cerimonia, il consigliere Bolzonello ha ringraziato i presenti per la meritoria attività svolta, evidenziando l'utilità di sostenere e incentivare tali presìdi nel territorio. Infine, ha ricordato che per affrontare la complessità delle sfide legate al sistema sanitario e socio assistenziale è utile rileggere la legge regionale 22 del 2019 che fornisce i princìpi, gli strumenti e i suggerimenti per realizzare un sistema salute fondato sulla centralità della persona. ACON/COM/fa



Carlo Bolzonello (Fp), presidente della III Commissione