News


SPORT. CABIBBO (FI): GRAZIE AL BONUS NUOVA LINFA PER LE ATTIVITÀ

26.09.2023
17:39
(ACON) Trieste, 26 set - Sostiene l'organizzazione e la promozione di attività sportive e interventi finalizzati a migliorare e valorizzare gli impianti. Garantisce nuove possibilità di crescita per le associazioni tagliando la burocrazia e garantendo tempi rapidi. Non da ultimo, rappresenta un volano per l'economia, perché crea nuove occasioni di lavoro per le imprese in vari settori.

Questo è lo sport bonus regionale, il cui regolamento di attuazione è stato approvato oggi dalla V commissione permanente. Lo dice, in una nota, Andrea Cabibbo, capogruppo di Forza Italia e componente della V Commissione, che traccia un parallelo con "l'art bonus, strumento che ha dimostrato la sua validità e la sua efficacia in ambito culturale, applicato, per la prima volta nella nostra regione, dal già assessore competente Tiziana Gibelli".

"Anche nel caso dello sport bonus la sussidiarietà si realizza tramite il finanziamento da parte di privati di iniziative e interventi nella sfera dello sport per importi che potranno usufruire di un credito di imposta da parte della Regione. Questa misura - aggiunge il capogruppo forzista - permette di iniettare nuova linfa per le attività e le manifestazioni sportive e per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti".

"Il gruppo di Forza Italia, già con l'assestamento di bilancio, aveva ottenuto di rimpinguare il fondo dedicato alle attrezzature sportive, continua quindi un intervento finalizzato a sostenere i sodalizi impegnati nello sport di cui riconosciamo l'importanza - conclude Cabibbo - non solo per la salute ma anche per l'educazione e la socializzazione delle nostre comunità". ACON/COM/fa



Andrea Cabibbo, capogruppo di Forza Italia