News


INFRASTRUTTURE. HONSELL (OPEN): CIMPELLO-GEMONA, SERVE OK CITTADINI

26.09.2023
18:09
(ACON) Trieste, 26 set - "Ho chiesto se è vero che lo Stato ha assegnato 80 milioni per opere quali la super strada Cimpello-Gemona e il rifacimento del ponte di Dignano sul Tagliamento: forse sarebbe stato più importante affrontare opere pubbliche come il ponte sul Fella ad Amaro. La risposta piuttosto interlocutoria dell'assessore ha confermato l'interesse della Regione per entrambe le opere, promettendo che al termine dell'attività istruttoria se ne sarebbe parlato in Commissione".

Così si è espresso Furio Honsell (Open Sinistra Fvg) in una nota, commentando la replica dell'assessore alle Infrastrutture, Cristina Amirante all'interrogazione sulla posizione della Giunta regionale in merito alla realizzazione della nuova bretella di collegamento dalla Cimpello-Sequals a Gemona e del nuovo ponte di Dignano.

"Soprattutto l'opera Cimpello-Gemona - ha aggiunto il consigliere - fu molto avversata dai cittadini coinvolti per l'impatto ambientale e il consumo di suolo che comporterebbe: qualsiasi futuro progetto, quindi, dovrà ricercare il consenso popolare". ACON/COM/mt



Furio Honsell (Open)