News


GRANDI OPERE. CALLIGARIS (LEGA): NO A SCENEGGIATA DELLE OPPOSIZIONI

26.09.2023
18:50
(ACON) Trieste, 26 set - "Quella messa in scena dalle Opposizioni in Aula sulla illegittimità costituzionale dell'articolo 13 del decreto-legge 104 del 10 agosto scorso (nomina di un commissario straordinario per grandi programmi d'investimento esteri sul territorio italiano, definiti di interesse strategico nazionale) è una commedia".

Lo afferma in una nota Antonio Calligaris, presidente del Gruppo Lega, nel commentare l'emendamento a prima firma Capozzi (M5S), "presentato solo per fare propaganda".

"La Lega ha preso posizione sulla questione dell'acciaieria e abbiamo deciso di difendere la nostra Regione nelle sedi opportune presentando emendamenti alla Camera e al Senato grazie ai deputati Pizzimenti e Dreosto", prosegue il capogruppo.

"Parliamo, infatti, di un provvedimento che deve essere ancora convertito in legge, richiederne l'incostituzionalità adesso è pretestuoso. Se dovesse essere convertito senza le modifiche proposte dalla Lega - conclude Calligarisci - ci saranno sia il tempo sia la possibilità di difendere la specialità e l'autonomia del Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/rcm



Antonio Calligaris (Lega)