News


MANOVRA AUTUNNO. BUDAI (LEGA): BENE 70 MILIONI SU FONDO DI ROTAZIONE

27.09.2023
15:09
(ACON) Trieste, 27 set - "Importantissimi quei 70 milioni di euro per il Fondo di rotazione che la Giunta ha inserito nella manovra di bilancio autunnale, un'iniezione di carburante fresco per il settore agricolo"

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Alberto Budai (Lega), nel commentare l'approvazione della manovra autunnale di assestamento di bilancio da parte della Giunta.

"I dati - prosegue il leghista - confermano che il fondo è uno strumento fortemente utilizzato dalle aziende. Se c'è richiesta significa che funziona e viene apprezzato, perciò è necessario da parte dell'Amministrazione regionale continuare a rimpolpare un meccanismo che sta dando respiro al primario, in quanto utilizzabile sia dalle aziende di produzione che dalle imprese agricole di trasformazione e commercializzazione. Inoltre, esso non riguarda solo gli investimenti, ma anche il consolidamento dei debiti".

"Quindi - conclude Budai, che è anche presidente della IV Commissione - ancora una volta l'attenzione di questa Amministrazione si dimostra oculata nei confronti di uno dei settori di punta della nostra Regione, così da continuare a tutelarne genuinità e tipicità". ACON/COM/li



Alberto Budai (Lega)