News


GRANDI OPERE. CALLIGARIS (LEGA): MANTENUTO IMPEGNO ASCOLTO TERRITORI

28.09.2023
15:31
(ACON) Trieste, 28 set - "Ancora una volta la propaganda dell'Opposizione è stata smentita dai fatti. L'emendamento dei parlamentari della Lega Fvg a firma Dreosto-Pizzimenti è passato all'unanimità nella Commissione al Senato, dopo il parere favorevole del Governo. Abbiamo ribadito l'autonomia della nostra Regione".

Lo afferma Antonio Calligaris, presidente del Gruppo Lega in Consiglio regionale, che in una nota chiude "la polemica sollevata dalle Opposizioni sull'articolo 13 del decreto-legge 104 del 10 agosto scorso, secondo la quale il Governo avrebbe nominato un commissario con il potere di decidere sui grandi programmi d'investimento esteri sul territorio italiano definiti di interesse strategico nazionale, indipendentemente dal parere della Regione".

"L'aggiunta voluta dai parlamentari regionali della Lega - spiega Calligaris - modifica sostanzialmente l'articolo precisando che tali decisioni 'avvengono sentito il presidente della Giunta regionale interessata' e riporta autonomia ai territori su questioni di impatto ambientale, turistico e sul tema della salute. Una grande vittoria della Lega, avvenuta dopo lunghe negoziazioni con il Governo e con le altre forze politiche e che conferma come l'ascolto dei territori e l'autonomia decisionale del Friuli Venezia Giulia siano per noi leghisti un pilastro fondamentale della nostra attività politica".

"Ancora una volta alla propaganda la Lega ha risposto con i fatti lavorando, come sempre, per il bene dei cittadini del Fvg", conclude il consigliere. ACON/COM/rcm



Antonio Calligaris (Lega)