News


SPORT. BERNARDIS (FP): BARRAONDA AMBASCIATORE SUL MARE DI GO!2025

02.10.2023
14:35
(ACON) Trieste, 2 ott - "Nel contesto del Trofeo Bernetti, tenutosi il primo ottobre nel golfo di Trieste, l'imbarcazione Barraonda ha fatto onore alla città di Gorizia ottenendo un prestigioso terzo posto assoluto. Questo successo non solo rafforza la reputazione di Barraonda, ma sottolinea anche il suo ruolo di ambasciatore ufficiale sul mare di GO!2025, ovvero la prima capitale transfrontaliera europea nella storia con Nova Gorica e Gorizia".

Così, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente) in cui commenta l'esito della regata Trofeo Bernetti, svoltasi il primo ottobre nel golfo di Trieste e in cui l'imbarcazione goriziana ha raggiunto il terzo posto della classifica assoluta.

"Grazie al general manager, Lucio Provvidenti, allo skipper Franco Ferluga e a tutto l'equipaggio di Barraonda, la vela con il vessillo di Go!2025 è stata apprezzata e vista in occasione della competizione che anticipa la Barcolana. Proprio in vista della più importante regata che si svolge nel golfo di Trieste - prosegue l'esponente Fp - il Trofeo Bernetti è stato importante anche per mettere a punto il mezzo, studiare gli avversari e fare il punto sull'equipaggio".

"Tutta l'attenzione sarà ora rivolta alla Barcolana, occasione in cui sono certo che in tanti osserveranno le gesta di Barraonda e tiferanno l'imbarcazione ufficiale di Nova Gorica e Gorizia capitale europea della cultura 2025. A tutto il team di Barraonda - conclude Bernardis - rivolgo i miei sinceri complimenti per l'ottimo risultato al Trofeo Bernetti e auguro meritate soddisfazioni anche nel futuro". ACON/COM/mt



Diego Bernardis (Fp)