News


SALUTE. NOVELLI (FI): SERVIZI A CIVIDALE GARANTITI NEI TEMPI PREVISTI

02.10.2023
16:23
(ACON) Trieste, 2 ott - "La sanità pubblica è materia da maneggiare con estrema cautela e grande consapevolezza. I servizi previsti per i presidi spoke saranno garantiti nei tempi previsti. Nel caso di Cividale, io stesso ho potuto confrontarmi ripetutamente con l'assessore rispetto al cronoprogramma e confido che il potenziamento dei servizi del presidio ospedaliero verrà attuato secondo programma: allo stato i lavori procedono esattamente in linea con quanto previsto".

Lo afferma in una nota Roberto Novelli, consigliere regionale di Forza Italia, nel puntualizzare che "ci sono temi molto delicati e complessi che richiedono una grande assunzione di responsabilità da parte di chi ha un ruolo pubblico: abbiamo il dovere morale, prima ancora che politico, di tutelare la nostra comunità senza alimentare faide tra territori. La riforma sanitaria delinea una nuova organizzazione e contempla un ventaglio di servizi variegato e completo. Dal settembre 2022 è già stata ampliata la disponibilità di posti letto ed è stato ripristinato il servizio di primo intervento: per altri lavori sono necessari tempi che la Regione sta, in ogni caso, rispettando perfettamente".

Novelli chiude rilevando che "l'assessore Riccardi, competente in materia, in Aula ha descritto minuziosamente lo stato dell'arte e ha prospettato un quadro che conferma quanto la Regione sia attenta e precisa nell'esecuzione dei lavori e nel rispetto del cronoprogramma. Come consigliere regionale le mie interlocuzioni con l'assessore continueranno a essere puntuali perché possano essere potenziati i servizi in linea con le aspettative della comunità". ACON/COM/red



Roberto Novelli (FI)