News


SALUTE. MIANI (LEGA): OK A POTENZIAMENTO SISTEMA SANITARIO CIVIDALE

02.10.2023
17:27
(ACON) Trieste, 2 ott - "L'affidamento dei lavori riguardo il piano di potenziamento del sistema socio-sanitario per il presidio cividalese era previsto entro il 30 settembre 2023. Per questo ho voluto interrogare l'assessore alla Salute del Fvg, Riccardo Riccardi, in merito allo stato di avanzamento lavori, con riferimento al cronoprogramma, per il presidio di Cividale".

Così, in una nota, Elia Miani, consigliere del gruppo Lega Fvg, facendosi portavoce del suo territorio di appartenenza che ha proseguito: "L'assessore ha dato ottime notizie ai residenti nel Distretto sociosanitario del Natisone con l'imminente realizzazione della Casa della comunità hub grazie ai fondi ottenuti dal Pnrr. Inoltre dallo scorso luglio con l'inserimento di un nuovo medico di medicina generale, il distretto può contare su due di queste figure a cui si aggiunge un pediatra di libera scelta".

"Per quanto concerne, in particolare, l'area territoriale di Cividale del Friuli - ha concluso Miani - l'affidamento è stato dato a un raggruppamento temporaneo di imprese e il contratto d'appalto per l'attivazione della Centrale operativa territoriale (Cot), è stato già sottoscritto con l'impresa affidataria". ACON/COM/li



Elia Miani (Lega Fvg)