News


COMITATI. OK AULA NUOVI ELEMENTI FRIE, SVILUPPO, DIALETTI E PARITETICA

02.10.2023
19:00
(ACON) Trieste, 2 ott - L'Assemblea legislativa del Friuli Venezia Giulia ha concluso la giornata di lavori d'aula sancendo il disco verde, già espresso di prima mattina anche in seno alla Commissione per le nomine, nei confronti di otto candidature per l'implementazione di quattro Comitati di assoluta valenza regionale.

Il Consiglio Fvg, presieduto da Mauro Bordin, ha dunque concesso il suo via libera, attraverso quattro distinte sessioni di voto, ai nominativi di Anna Bidoli, Antonio Gabrielli, Mauro Casasola, Ezio Gentilcore, Leonardo Tognon, Aurelia Bubisutti, Gian Paolo Dolso e Salvatore Spitaleri.

Nello specifico, Bidoli andrà a far parte del Comitato del Fondo regionale per le iniziative economiche e della Gestione Frie, mentre Gabrielli assumerà il ruolo di esperto del Comitato regionale per la cooperazione allo sviluppo e il partenariato internazionale.

Casasola, Gentilcore e Tognon, invece, accedono tra i ranghi del Comitato regionale per la valorizzazione dei dialetti di origine veneta, mentre Bubisutti, Dolso e Spitaleri tra quelli della Commissione paritetica (primo organismo, questo pomeriggio, a essere passato attraverso le urne con voto a scrutinio segreto). ACON/DB-fc



Roberto Cosolini (Pd) e Mauro Di Bert (Fp) durante le votazioni
Votazioni in Aula
Cristina Amirante (FdI) durante le votazioni in aula