News


ASSESTAMENTO BIS. CALLIGARIS (LEGA): REGIONE AIUTA CITTADINI E IMPRESE

06.10.2023
15:42
(ACON) Trieste, 6 ott - "Un assestamento con cui la Giunta ha voluto pensare a cittadini e imprese colpiti dal maltempo e dall'aumento dei tassi di interesse".

Lo scrive in una nota Antonio Calligaris, capogruppo della Lega, commentando positivamente l'esposizione - nel corso della I Commissione - da parte dell'assessore alle Finanze, Barbara Zilli, del "mini-assestamento" di bilancio che il Consiglio regionale discuterà a fine mese.

"Aumentare le dotazioni dei fondi di rotazione per le imprese è un segnale forte di vicinanza sia agli imprenditori che hanno subito danni, sia a chi ha sviluppato progetti che è giusto premiare" prosegue l'esponente del Carroccio.

"Settanta milioni di euro sono destinati all'agricoltura - sottolinea il consigliere -: una somma che le aziende potranno usare anche per rispondere alla crisi conseguente al maltempo. Sempre per i ristori dei danni ai privati sono destinati, oltre ai 50 milioni già stanziati con l'assestamento estivo, ulteriori 100 milioni" evidenzia Calligaris.

"In attesa dei fondi provenienti da Roma, la nostra Regione mette in campo cifre importanti per i nostri cittadini" conclude il consigliere. ACON/COM/mt



Antonio Calligaris (Lega) a colloquio con l'assessore Fvg alle Finanze, Barbara Zilli