News


ISRAELE. FORZA ITALIA: TRASMESSA NOSTRA MOZIONE A TUTTI I COMUNI FVG

11.10.2023
15:07
(ACON) Trieste, 11 ott - I consiglieri regionali di Forza Italia Andrea Cabibbo, Roberto Novelli e Michele Lobianco rivendicano la presa di posizione "netta e immediata a favore di Israele". Ribadiscono che "serve un coro unanime di condanna verso le mostruose atrocità di questi giorni in Medio Oriente". E annunciano che la loro mozione "a favore del popolo di Israele depositata in Consiglio regionale e calendarizzata questa mattina nella riunione dei capigruppo per l'esame in Aula, è stata trasmessa a tutti i Comuni del Friuli Venezia Giulia affinché anche gli enti locali abbiano modo di discutere e approvare un documento politico per la democrazia e per la pace nel mondo".

I tre esponenti di Centrodestra spiegano così, in una nota, "l'iniziativa di coinvolgere tutti i Comuni del territorio in un'azione politica da portare avanti in modo congiunto".

"Le immagini che arrivano da Israele e dalla Striscia di Gaza - affermano ancora Cabibbo, Novelli e Lobianco - sono letteralmente grondanti sangue di vittime innocenti: i terroristi islamici stanno trucidando donne e bambini, stanno compiendo gesti di una brutalità disumana e l'Occidente non può permettersi di restare in silenzio al cospetto di eventi di gravità epocale. Ogni Regione, ogni Comune, ogni territorio dovrebbe sentire l'esigenza di prendere parte a questa battaglia di civiltà". ACON/COM/rcm



Andrea Cabibbo, Michele Lobianco, Roberto Novelli (FI)