News


ASSESTAMENTO BIS. BUDAI (LEGA): IMPORTANTI I 100MLN PER DANNI MALTEMPO

11.10.2023
17:26
(ACON) Trieste, 11 ott - "La decisione di inserire nelle pieghe dell'Assestamento di Bilancio autunnale a titolo di ristoro per il maltempo di fine luglio questa ingente somma è una decisione strategicamente fondamentale dell'Amministrazione regionale". È quanto afferma, in una nota, Alberto Budai, consigliere regionale della Lega e presidente della IV Commissione permanente, a margine dell'approvazione in Commissione delle parti di competenza del disegno di legge n. 8 che reca Misure finanziarie multisettoriali.

"Con questa misura si dà la giusta risposta a quella che era la richiesta del territorio - prosegue l'esponente della Lega - colpito non solo dagli aventi atmosferici, ma anche da un'ondata generale di sconforto per la perdita, in alcuni casi, del lavoro e dei sacrifici di una vita".

"Agendo in questa direzione, si è voluto in primis dare un segnale di vicinanza a chi ha subito danni, andando ad implementare con ulteriori 100 milioni i 50 già stanziati a luglio in occasione dell'Assestamento estivo". "L'articolo - conclude Budai - è stato votato a maggioranza e non all'unanimità". ACON/COM/fa



Alberto Budai (Lega)