News


GO!2025. BERNARDIS (FP): PD EVITI DEMAGOGIA E NON STRUMENTALIZZI

11.10.2023
18:04
(ACON) Trieste, 11 ott - "La Regione ha già lavorato efficacemente per definire una Zona logistica semplificata che includa zone strategiche di Gorizia, come l'aeroporto Duca d'Aosta e l'interporto Sdag. Pertanto, ulteriori tavoli di lavoro sarebbero pleonastici e non necessari, ben più utile sarebbe concentrarsi sulla messa in atto delle soluzioni già raggiunte".

Così, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente) che, in replica alle dichiarazioni della consigliera Laura Fasiolo (Partito democratico), aggiunge: "Occorre concentrarsi sull'obiettivo comune di rilanciare Gorizia e il suo territorio, senza volere a tutti i costi mettere bandierine partitiche".

"GO!2025 è un riconoscimento di prestigio che tutti dovremmo celebrare senza riserve. Questo riconoscimento - ribadisce Bernardis - è stato raggiunto grazie anche al supporto e alla determinazione del presidente Massimiliano Fedriga, dell'assessore Barbara Zilli e dell'ex assessore Tiziana Gibelli, che hanno creduto in questo progetto e l'hanno sostenuto costantemente".

"Auspico che in futuro la consigliera Laura Fasiolo possa evitare polemiche e comunicati stampa di dubbia rilevanza. Il momento richiede un impegno costruttivo - conclude Bernardis - per valorizzare appieno le potenzialità della prima capitale europea della cultura transfrontaliera della storia". ACON/COM/fa



Diego Bernardis (Fp)