News


AMBIENTE. BUDAI (LEGA): NUOVA AUDIZIONE SU LAGO DI CAVAZZO IN IV COMM

12.10.2023
14:34
(ACON) Trieste, 12 ott - "Per addivenire ad una soluzione condivisa è indispensabile approfondire maggiormente il tema del lago di Cavazzo, anche alla luce dell'audizione di oggi".

Alberto Budai, consigliere della Lega e presidente della IV Commissione, commenta così gli esiti dell'audizione dei portatori d'interesse in Commissione, una seduta "produttiva" e che ha visto come tema "la richiesta della realizzazione di un by-pass delle acque di scarico della centrale di Somplago".

"Molti gli auditi - continua - tanti e significativi gli interventi con altrettanti contributi per addivenire ad una soluzione condivisa: è indispensabile però approfondire, in quanto è fondamentale per preservare al meglio l'area e per andare incontro alle esigenze del territorio".

Prosegue Budai: "Per questo mi impegno a convocare una seconda audizione sul tema, invitando anche il Consorzio di Bonifica chiamato in causa, ma non presente".

"Visto il taglio dato all'audizione sulla rinaturalizzazione del lago non è stata ritenuta necessaria la presenza del Consorzio di Bonifica, ma alla luce della seduta odierna l'approfondimento risulta doveroso" specifica il consigliere. ACON/COM-mt



Alberto Budai (Lega)