News


ASSESTAMENTO BIS. BERNARDIS (FP): FONDI PER RECUPERO PAESAGGIO CORMONS

13.10.2023
16:44
(ACON) Trieste, 13 ott - "È previsto il fondamentale stanziamento regionale fino a 800mila euro per completare il ripristino paesaggistico all'ingresso di Cormons. Questo risultato è stato possibile grazie alla stretta collaborazione con il Comune di Cormons, il sindaco Roberto Felcaro, l'assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli, e l'assessore regionale alle Infrastrutture, Cristina Amirante".

Lo annuncia, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente) anticipando la misura contenuta nel ddl Misure finanziarie multisettoriali che verrà affrontato dall'Aula entro il mese di ottobre.

"Questo importante contributo regionale si inserisce nel piano per sostenere i progetti volti alla riqualificazione di aree compromesse e degradate. In tal senso - prosegue l'esponente Fp - questi fondi, che si sommano al contributo iniziale di 650.000 euro, saranno destinati alle necessarie attività di bonifica e alla conclusione dell'intervento di demolizione del sovrappasso ferroviario di Cormons, che è essenziale per il recupero dei valori paesaggistici compromessi".

"Sono soddisfatto poiché questo stanziamento, che contribuirà significativamente al miglioramento del paesaggio e all'infrastruttura della nostra comunità, è il frutto di un'efficace collaborazione fra il Comune di Cormons e l'Amministrazione regionale. Dimostrazione, ancora una volta, che lavorando insieme possiamo realizzare importanti progetti per il bene della nostra comunità" conclude il consigliere Bernardis. ACON/COM/mt



Diego Bernardis, presidente della V Commissione