News


ASSESTAMENTO BIS. BASSO (FDI): INIEZIONE A MOTORE REGIONE E ECONOMIA

14.10.2023
10:28
(ACON) Trieste, 16 ott - "Oltre 300 milioni di euro che sono un'iniezione nel motore non solo della regione ma anche dell'economia del territorio".

Così, in una nota, il consigliere regionale Alessandro Basso(FdI), già presidente della I Commissione consiliare, che si occupa di bilancio e materia finanziaria.

"La legge multisettoriale che abbiamo approvato - continua l'esponente di Maggioranza - ci permette di dare risposte su tutti i settori. Partendo dalla sanità, con 60 milioni di euro, passando ai ristori dei danni da maltempo con ulteriori 100 milioni che si sommano ai 50 già stanziati. Non dimentichiamo, poi, cultura e sport con tanti soldi destinati a finanziare lo scorrimento di graduatorie che aiuteranno i nostri comuni e i 300.000 euro a favore del Coni per creare un centro di assistenza fiscale".

"Infine - conclude Basso - ci sono le infrastrutture, anche questa volta particolarmente attenzionate con fondi volti a coprire gli aumenti dei quadri economici così da non fermare i cantieri e il lavoro. Come sempre il centrodestra unito fornisce risposte ai lavoratori, alle imprese e a tutta la comunità regionale; le polemiche preferiamo lasciarle agli altri, noi pensiamo alle famiglie che, in questo momento, hanno bisogno del nostro sostegno". ACON/COM/li



Alessandro Basso (FdI)