News


CARBURANTI. PUTTO (PAT-CIV): PROROGA UTILIZZO TESSERA, OK PER ANZIANI

17.10.2023
13:02
(ACON) Trieste, 17 ott - "Sul passaggio dalla tessera carburanti all'applicazione per smartphone, apprezzo che la Regione abbia accolto la mia proposta di un percorso graduale: le fasce di persone più anziane o con poca dimestichezza con la tecnologia, a gennaio 2024 si sarebbero altrimenti potute trovare senza la possibilità di avere lo sconto sui rifornimenti ai distributori".

Così, in una nota, il consigliere regionale Marco Putto (Patto per l'autonomia-Civica Fvg) dopo la proroga del passaggio della tessera carburanti da cartacea ad app.

"La proposta l'avevo presentata prima con un'interrogazione in Commissione e successivamente, vista l'urgenza di un cambio di passo e il calendario dei lavori dell'Aula, è stata trasformata in interrogazione a risposta immediata".

"Il passaggio graduale - ha spiegato l'esponente di Opposizione - dalla tessera fisica a quella virtuale, consentirà di aggiornarsi in modo meno repentino: anche la terza età avrà quindi modo di non sentirsi esclusa da un diritto acquisito".

"Esprimo soddisfazione - conclude Putto - per aver accolto un'istanza molto sentita tra i cittadini della regione, che l'Esecutivo ha ritenuto opportuna: la coesistenza tra i due supporti, tessera e web, può essere possibile". ACON/COM/li



Marco Putto (Patto per l'autonomia-Civica Fvg)