News


MIGRANTI. BERNARDIS (FP): SERVE AZIONE UE PER CONTROLLO CONFINI

18.10.2023
17:58
(ACON) Trieste, 18 ott - "La decisione del Governo italiano di aumentare i controlli alle frontiere, intensificando le misure di sicurezza, è stata attesa a lungo ed è una scelta di buon senso per prevenire atti di terrorismo e contrastare la criminalità organizzata".

Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente) commentando la notizia della reintroduzione da parte del Governo nazionale dei controlli delle frontiere interne terrestri con la Slovenia.

"Gli attacchi contro Israele e l'atto terroristico a Bruxelles richiamano inevitabilmente la necessità di una profonda riflessione. È evidente - sottolinea l'esponente di Maggioranza - che occorre adottare politiche più rigorose ed efficienti per il controllo e la gestione del fenomeno migratorio".

"Le permissive e poco oculate politiche migratorie passate hanno avuto conseguenze indesiderate. In questo contesto - conclude Bernardis - diviene auspicabile un coordinamento tra gli Stati membri dell'Unione Europea per rafforzare il controllo delle frontiere esterne e fermare una volta per tutte gli ingressi irregolari". ACON/COM/li



Diego Bernardis (Fedriga Presidente)