News


CULTURA. BERNARDIS (FP): DAL 26/10 FESTIVAL ALIENAZIONI A GORIZIA

19.10.2023
13:50
(ACON) Gorizia, 19 ott - "Il rinomato festival AlienAzioni è pronto ad appassionare Gorizia a partire dal 26 ottobre con un ricco calendario di eventi. Sarà possibile partecipare a spettacoli e incontri con esperti appartenenti a mondi differenti, tra cui psichiatri, psicoterapeuti, scrittori, giornalisti, filosofi, giuristi e storici".

Lo ha dichiarato, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione svoltasi oggi in sala Dora Bassi a Gorizia, come si legge in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente) a proposito della 6. edizione del Festival AlienAzioni che si terrà a Gorizia dal 26 ottobre 2023 fino al 23 febbraio 2024.

"Il festival, curato dall'associazione Gorizia Spettacoli, merita un plauso speciale per aver preparato un programma di iniziative di alta qualità, che spaziano in una vasta gamma di argomenti e tematiche. Fra i momenti salienti dell'evento - sottolinea il consigliere, che è anche presidente della V Commissione competente in materia di cultura - troviamo l'appuntamento con gli sportivi Antonello Riva, Alberto Tonut e Sergio Tavcar, moderato da Roberto Collini, per discutere del passato e del futuro del basket a Gorizia. In programma anche un incontro con il noto giornalista e conduttore televisivo, Massimo Giletti, e un approfondimento con uno dei massimi esperti nazionali in materia di azzardopatia, Rolando De Luca".

"Il ricco programma di AlienAzioni si intreccia con le iniziative sostenute dalla Regione, in vista di GO2025. Pertanto - conclude Bernardis - desidero esprimere il mio ringraziamento a Mauro Fontanini e Alex Pessotto, le brillanti menti che stanno dietro questo festival, e invito caldamente a partecipare numerosi agli appuntamenti di questa meritoria rassegna culturale". ACON/COM/fa



Diego Bernardis (Fp) è il secondo da sinistra nella foto di gruppo scattata a Gorizia
Un altro momento della conferenza stampa: Bernardis è il primo da sinistra