News


MIGRANTI. NOVELLI (FI): INACCETTABILI SPECULAZIONI DALLA SINISTRA

19.10.2023
16:27
(ACON) Trieste, 19 ott - "Sospendere Schengen è una scelta corretta e inevitabile perché la sicurezza pubblica costituisce una priorità rispetto alla quale non possiamo accettare strumentalizzazioni o altre speculazioni da parte della Sinistra".

Secondo Roberto Novelli, consigliere regionale di Forza Italia, "assistiamo a un florilegio di prese di posizione che stupiscono da parte di alcuni esponenti della Sinistra e di altri sodalizi sedicenti umanitari che, tra l'altro, hanno un interesse economico diretto nella gestione dei flussi migratori".

In un momento "delicato come questo - spiega il consigliere nella nota - leggere che la decisione del ripristino dei controlli attuata dal Governo italiano abbia poco a che fare con la difficile situazione internazionale, bensì rappresenti una misura propagandistica significa scegliere deliberatamente di soffiare sul fuoco delle tensioni internazionali".

Per Novelli "sui flussi migratori ci sono interessi e appetiti inconfessabili. Certi sepolcri imbiancati che agitano il ditino contro il Governo di Centrodestra farebbero bene a guardare a se stessi prima di distribuire lezioni di morale". ACON/COM/mt



Roberto Novelli (FI)