News


ASSESTAMENTO BIS. SPAGNOLO (LEGA): 1,4 MLN PER PRATICHE AD ARIA APERTA

23.10.2023
18:08
(ACON) Trieste, 23 ott - La consigliera regionale Maddalena Spagnolo ha presentato in Aula, a fronte dell'Assestamento di bilancio bis, un emendamento "per lo scorrimento della graduatoria per la promozione delle pratiche sportive ed escursionistiche all'aria aperta per un ammontare di 1.485.909,02 euro".

"I fondi - spiega la Spagnolo nella sua nota - saranno utilizzati per ampliare o ripristinare le strutture esistenti, come campi sportivi, palestre, piste di atletica e percorsi escursionistici, al fine di renderle più accessibili, sicure e funzionali. Inoltre, saranno destinati anche alla creazione di nuove strutture, in modo da soddisfare la crescente domanda di spazi sportivi all'aperto".

L'obiettivo, prosegue l'esponente del Carroccio, è "sostenere le iniziative per la realizzazione, l'ampliamento o il ripristino di allestimenti, strutture e percorsi destinati o da destinare allo svolgimento di pratiche sportive ed escursionistiche all'aria aperta, acquisto e posa in opera di arredi esterni e attrezzature per attività all'aria aperta, nonché per la messa in sicurezza dei percorsi dedicati all'escursionismo, acquisto e installazione di attrezzature tecnologiche finalizzate all'avvio e allo svolgimento dell'attività. Beneficeranno del contributo molte associazioni e Comuni di tutta la Regione". ACON/COM/rcm



Maddalena Spagnolo (Lega)