News


ASSESTAMENTO BIS. BALLOCH (FDI): AMPLIATO PERIODO ACCENSIONE LUMINARIE

24.10.2023
13:32
(ACON) Trieste, 24 ott - "Con il correttivo presentato in Aula dal sottoscritto e dal collega Alessandro Basso, abbiamo voluto rendere più permissiva la norma in materia di accensione di luminarie".

Lo fa sapere in una nota Stefano Balloch, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, a margine dei lavori d'Aula per l'esame dell'Assestamento bis.

"L'iniziativa - spiega Balloch - nasce a seguito di segnalazioni effettuate da parte di diverse amministrazioni comunali, attualmente già impegnate nell'istallazione dei corpi luminosi natalizi, a cui abbiamo voluto trovare una soluzione. Sarà possibile protrarre di ulteriori due settimane, rispetto al mese già consentito, la durata di questi addobbi e lasciarli accessi fino a mezzanotte, anziché solo fino alle 22 come attualmente previsto dalla legge regionale".

"Già da queste festività, quindi, le vie e le piazze dei centri storici potranno far vivere più intensamente il clima natalizio ai nostri cittadini e le attività commerciali che avranno investito negli interventi di installazione - chiosa l'esponente di Centrodestra - potranno godere di un ritorno promozionale maggiore. Posso affermare con soddisfazione che anche attraverso gesti di attenzione come questo, Fratelli d'Italia si dimostra vicina alla salvaguardia delle nostre più care tradizioni". ACON/COM/rcm



Stefano Balloch (FdI)