News


ASSESTAMENTO BIS. BOLZONELLO (FP): PARACICLISMO, FONDI PER CDM A MANIAGO

24.10.2023
15:45
(ACON) Trieste, 24 ott - "Il Comune di Maniago, dimostrando lungimiranza insieme a un condivisibile impegno a favore di una cultura e di una consapevolezza del rispetto delle diversità e della disabilità, dopo aver già ospitato le prove di Coppa del Mondo nel 2015 e nel 2017, nonché i Campionati Mondiali nel 2018, insieme alla società Giubileo Disabili, si è impegnato con Unione Ciclistica Internazionale (Uci) per ospitare nel triennio 2023-25 le gare di Coppa del Mondo".

Lo ricorda in una nota il consigliere regionale Carlo Bolzonello (Fedriga presidente), dopo aver presentato un emendamento, approvato oggi in sede di Assestamento Bis, per finanziare l'organizzazione della Coppa del Mondo di paraciclismo a Maniago.

"È un emendamento finalizzato ad assegnare un finanziamento al Comune di Maniago, a copertura delle spese per l'organizzazione nel maggio 2024 della prova di Coppa del Mondo di paraciclismo. Sostenere lo sport - commenta l'esponente di Fp, che è anche presidente della III Commissione - è un modo per fare salute. Attraverso eventi come quello ospitato dalla città di Maniago è possibile promuovere la capacità di inclusione e, allo stesso tempo, anche il settore turistico e ricettivo regionale, oltre a promuovere la capacità di inclusione".

"Parliamo di un evento internazionale - conclude Bolzonello - che vede coinvolte circa un migliaio di persone tra atleti e accompagnatori, provenienti da una cinquantina di Paesi, con un'importante ricaduta economica, volano per il territorio". ACON/COM/db



Carlo Bolzonello (Fp)