News


ASSESTAMENTO BIS. BUNA (LEGA): 100MILA EURO A RICORDO TRAGEDIA VAJONT

24.10.2023
15:53
(ACON) Trieste, 24 ott - "La tragedia del Vajont rappresenta un momento oscuro della nostra storia, che ha lasciato un segno indelebile nella comunità locale e nel Paese intero. È fondamentale ricordare le vittime di questo evento tragico e rendere omaggio a coloro che hanno perso la vita o sono stati colpiti da questa catastrofe".

Lucia Buna, consigliera regionale del Gruppo Lega, espone in una nota l'emendamento con cui ha inteso far stanziare "100mila euro per interventi e iniziative non solo in occasione della giornata in ricordo della tragedia del Vajont, ma che si prolungheranno durante tutto l'anno".

"Per onorare la memoria delle vittime e promuovere la consapevolezza dell'importanza della sicurezza e della prevenzione - spiega la consigliera Buna - saranno organizzati incontri pubblici con esperti e testimoni, per approfondire la conoscenza dell'evento e favorire la condivisione delle esperienze. L'obiettivo di queste iniziative è quello di mantenere viva la memoria della tragedia del Vajont, affinché possa fungere da monito per il futuro e spingere ad adottare misure di sicurezza sempre più efficaci". ACON/COM/rcm



Lucia Buna (Lega)