News


ASSESTAMENTO BIS. CALLIGARIS (LEGA): 40MILA EURO A BANDA GIOVANI AMBIMA

24.10.2023
15:58
(ACON) Trieste, 24 ott - "Attraverso questo emendamento, il Gruppo della Lega ha ottenuto di concedere alla banda giovanile Anbima un contributo straordinario che sarà utilizzato per l'acquisto degli strumenti musicali necessari alla loro attività. Tale sostegno finanziario contribuirà a promuovere la passione per la musica tra i giovani e a offrire loro opportunità di crescita e sviluppo artistico".

Lo evidenzia in una nota il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Antonio Calligaris, dopo aver presentato come primo firmatario un provvedimento finalizzato a promuovere la diffusione della musica tra i giovani e a sostenere l'attività della banda giovanile Anbima Fvg

"L'obiettivo - spiega l'esponente del Carroccio - è quello di garantire risorse finanziarie per l'acquisto di strumenti musicali destinati alla banda giovanile regionale. Per l'anno 2023 è prevista una spesa di 40mila euro".

Calligaris sottolinea anche l'importanza di "investire nella cultura e nel sostegno alle attività artistiche dei giovani. La musica non solo rappresenta un'importante forma di espressione artistica, ma contribuisce anche alla crescita personale e allo sviluppo di competenze trasversali. Promuovere la diffusione della musica tra i giovani significa investire sul loro futuro e sul patrimonio culturale della regione".

"L'iniziativa - conclude l'intervento leghista - si inserisce in un quadro più ampio di politiche regionali volte a promuovere l'arte, la cultura e il tempo libero. La Regione Fvg riconosce il valore della musica e si impegna a sostenere le attività delle bande giovanili, offrendo loro le risorse necessarie per crescere e prosperare". ACON/COM/db



Antonio Calligaris (Lega)