News


ASSESTAMENTO BIS. BERNARDIS (FP): ALTRI 34,3 MLN A CULTURA E SPORT

24.10.2023
16:45
(ACON) Trieste, 24 ott - "L'impegno e la profonda dedizione alla promozione della cultura e dello sport nella nostra regione sono fonte di orgoglio e soddisfazione. Lo stanziamento complessivo in questi due settori (tra Bilancio di previsione 81,2 milioni, Assestamento estivo 33,7 e ora Assestamento d'autunno 34,3) supera quota 149 milioni".

Lo riferisce, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente) a margine dell'approvazione, da parte dell'Aula, dell'articolo 6 (Beni e attività culturali, sport e tempo libero) del disegno di legge 8 inerente le misure finanziarie dell'Assestamento bis.

"La nostra Regione si pone in prima linea a livello nazionale per gli stanziamenti nel settore della cultura - prosegue Bernardis, che è anche presidente della V Commissione competente sull'argomento -. Questi investimenti non solo sono cruciali per la crescita culturale e lo sviluppo della nostra comunità, ma anche per il loro significativo impatto economico e sociale contribuendo in modo tangibile alla coesione, alla creazione di opportunità occupazionali e al benessere generale della nostra popolazione".

"Con questi stanziamenti - aggiunge l'esponente di Fp - sono state soddisfatte anche le graduatorie culturali annuali e triennali e in larga parte anche per il settore dello sport, il che consentirà un'allocazione precisa delle risorse per i progetti e le iniziative culturali e sportive che sono stati presentati. Ringrazio il presidente Massimiliano Fedriga e l'assessore Mario Anzil per il loro impegno incrollabile verso la promozione della cultura e dello sport nella nostra regione. Questi investimenti riflettono una diligenza condivisa per il futuro e il benessere di tutti i cittadini". ACON/COM/rcm



Diego Bernardis (Fp)