News


ASSESTAMENTO BIS. BUNA (LEGA): 150MILA EURO A UNIVERSITÀ TERZA ETÀ

24.10.2023
17:48
(ACON) Trieste, 24 ott - "Promuovere e sostenere la partecipazione attiva delle persone anziane alla frequentazione di corsi riconosciuti, di vario genere, è doveroso per aiutarle a vivere in maniera consapevole e serena la terza età".

Lucia Buna, consigliera regionale della Lega, presenta in una nota il suo emendamento all'Assestamento bis "per lo stanziamento di 150mila euro per il sostegno delle spese necessarie allo svolgimento delle attività culturali e didattiche presso le università della terza età e della libera età (Ute)".

"L'obiettivo di integrare dei fondi per queste università - spiega la consigliera del Carroccio - è quello di sostenere l'apprendimento e la partecipazione alle attività culturali didattiche e motorie offerte dalle Ute. Una volta infatti andate in quiescenza, queste persone trovano nelle Ute la possibilità di evitare l'isolamento che porta l'essere usciti dal mondo lavorativo, e rafforzano anche la figura dei nonni. Riconosciamo il valore intrinseco di queste istituzioni nel fornire opportunità di crescita personale, sociale e intellettuale". ACON/COM/rcm



Lucia Buna (Lega)