News


ASSESTAMENTO BIS. GHERSINICH (LEGA): LUCE, 310MILA EURO A CONI FVG

24.10.2023
18:35
(ACON) Trieste, 24 ott - "Le associazioni sportive dilettantistiche senza fini di lucro, proprietarie di impianti sportivi o che gestiscono impianti sportivi pubblici situati in Friuli Venezia Giulia, sono stati colpiti dall'aumento delle spese energetiche. Questo aumento dei costi rischia di ricadere sui giovani atleti della nostra regione, per questo è importante sostenere le società con questo contributo".

Giuseppe Ghersinich, consigliere regionale del Gruppo Lega, presenta im una nota l'emendamento all'Assestamento bis che istituisce un contributo l'abbattimento dei costi energetici concesso tramite il comitato regionale del Coni.

"L'abbattimento delle spese energetiche consentirà loro di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo delle attività sportive e sulla creazione di nuove opportunità per gli atleti della regione", spiega Ghersinich, che sottolinea anche "l'importanza di promuovere la sostenibilità ambientale e la gestione efficiente degli impianti sportivi. Ridurre le spese energetiche contribuisce anche alla salvaguardia dell'ambiente, permettendo alle associazioni di dedicarsi alle attività sportive e al miglioramento delle strutture". ACON/COM/rcm



Giuseppe Ghersinich (Lega)