News


ASSESTAMENTO BIS. CALLIGARIS (LEGA): APPROVATA MANOVRA IMPORTANTE

24.10.2023
19:35
(ACON) Trieste, 24 ott - "Lo straordinario assestamento discusso in Aula in questi giorni rappresenta non solo una manovra d'emergenza, visti i 100 milioni stanziati per rispondere ai danni da maltempo, ma anche un'iniezione di liquidità all'economia regionale e ai nostri territori".

Così, in una nota, il consigliere regionale Antonio Calligaris (Lega) e relatore di Maggioranza, plaude alla manovra discussa che ha stanziato 337 milioni per la nostra Regione.

"Come Gruppo Lega - spiega - siamo soddisfatti per l'accoglimento delle nostre proposte per aumentare le risorse al mondo dello sport e dell'associazionismo. Riuscire a finanziare il maggior numero di progetti presentati è un risultato molto importante che premia il lavoro dei tanti sodalizi presenti in Fvg".

"Grazie a questo assestamento - conclude Calligaris - vengono destinate nuove risorse ai Comuni per investimenti in infrastrutture di area sovracomunale per ambiente, cultura, turismo e sociale. Con lo stanziamento, voluto dall'assessore Zilli, di ulteriori 40 milioni si potranno sviluppare diversi progetti strategici per le nostre comunità". ACON/COM/li



Antonio Calligaris (Lega)