News


TRASPORTI. FP: MASSA RIMORCHIABILE, BENE SOLUZIONE PER CONTRIBUENTI

30.10.2023
12:34
(ACON) Trieste, 30 ott - "Siamo soddisfatti per come si sta risolvendo la questione posta all'attenzione del Consiglio regionale".

Così in una nota i consiglieri di Fedriga presidente nel commentare la notizia secondo cui sarà possibile per i contribuenti di richiedere l'annullamento degli accertamenti ricevuti nelle scorse settimana e inviati dall'Agenzia delle Entrate. Cartelle riferite al mancato pagamento della massa rimorchiabile che potranno essere annullate recandosi negli uffici dell'Agenzia delle Entrate con il libretto di circolazione dei mezzi e dimostrando l'inidoneità o la rinuncia al traino.

"Fa piacere che il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, sia intervenuto sulla vicenda che ha visto recapitate circa 40mila richieste di arretrati per gli anni 2020, 2021 e 2022 con importi che oscillano tra 50 a 800 euro per ogni anno" commenta il Gruppo Fp.

Come riferisce ancora la nota, "anche in risposta alle segnalazioni ricevute dalle associazioni di categoria e dagli autotrasportatori", la scorsa settimana in sede di approvazione della legge di assestamento bis, i consiglieri di Fedriga presidente hanno presentato un ordine del giorno, accolto dalla Giunta, "chiedendo alla Regione di farsi parte attiva nei confronti del Governo, per giungere a una soluzione che tari il pagamento della tassa automobilistica all'effettiva possibilità di traino, rendendo l'imposizione omogenea con il resto d'Italia, dove non è l'Agenzia delle Entrate l'interlocutore istituzionale in materia di tasse automobilistiche". ACON/COM/mt



Mauro Di Bert (Fp)
Diego Bernardis (Fp)
Edy Morandini (Fp)
Simone Polesello (Fp)
Carlo Bolzonello (Fp)
Carlo Grilli (Fp)
Stefano Mazzolini (Fp)
Moreno Lirutti (Fp)