News


SALUTE. SPAGNOLO (LEGA): PROGETTI OSPEDALE LATISANA, OK TEMPI PNRR

30.10.2023
19:00
(ACON) Trieste, 30 ott - "E' stato un importante incontro quello che si è tenuto oggi tra l'assessore Fvg alla Salute Riccardo Riccardi, il direttore generale di Asufc Denis Caporale, la direttrice centrale Salute, politiche sociali e disabilità Gianna Zamaro, la direttrice del presidio ospedaliero Claudia Giuliani, la direttrice del distretto sanitario Elena Revelant e i sindaci del territorio, che sono stati aggiornati sullo stato di avanzamento della progettazione degli interventi da eseguire nel presidio ospedaliero di Latisana. Un progetto che è in linea con i tempi dettati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza".

Così, in una nota, la consigliera Maddalena Spagnolo (Lega). All'incontro erano presenti i 12 sindaci dell'ambito socio-assistenziale: tra gli intervenuti il primo cittadino di Latisana Lanfranco Sette e quello di Carlino Loris Bazzo che hanno rimarcato l'importanza del progetto per tutto il territorio regionale.

"Non è cosa da poco venire aggiornati costantemente - spiega la consigliera - e sapere che i procedimenti sono in linea con i tempi dettati dal Pnrr, che fissa la chiusura lavori nei primi mesi del 2026, con un costo totale delle opere che supera i 16,6 milioni di euro, oltre ai 9,5 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione".

"Ci tengo a ringraziare l'assessore Riccardi per il lavoro che svolge - conclude Spagnolo -, per la grande attenzione e l'ascolto del territorio: questo permette di predisporre di opere importantissime per la salute dei cittadini salvaguardando presidi importantissimi come la chiesetta dell'ospedale e servizi come il Centro di Salute Mentale, che saranno mantenuti nella stessa sede". ACON/COM/mt



Maddalena Spagnolo (Lega)