News


SCUOLA. NOVELLI (FI): PREMIO MARSEU 2023, SEI BORSE STUDIO DA 350 EURO

31.10.2023
14:26
(ACON) Trieste, 31 ott - "Premiare il merito, valorizzare le eccellenze, prendere per mano chi necessita di un sostegno specifico. Queste sono le principali finalità della scuola, che trovano nel premio Marseu un momento molto significativo e importante".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Roberto Novelli (Forza Italia), esprimendo "soddisfazione e piacere per aver partecipato alla premiazione di sei studenti e studentesse, meritevoli di una borsa di studio da 350 euro l'una, nel corso della tradizionale consegna dei riconoscimenti nell'ambito del premio Marseu. Un appuntamento consolidato e di pregio che la famiglia organizza e sostiene finanziariamente da ormai 30 anni, per un totale di 166 ragazzi premiati.

"Molti giovani del territorio delle Valli - spiega l'esponente forzista, che è anche presidente della Commissione regionale che vanta competenze in materia di istruzione - hanno ricevuto questo riconoscimento e hanno successivamente saputo imboccare un percorso formativo molto gratificante, sia per loro che per questa terra, inorgoglita dai risultati conseguiti".

"Il premio ricorda Renzo Marseu, a lungo segretario comunale in varie municipalità delle Valli del Natisone, quindi sindaco di Torreano e figura molto apprezzata nelle nostre zone. Sia come consigliere del territorio che come presidente della Commissione Istruzione - conclude Novelli - voglio sottolineare il valore di un'iniziativa che è ormai entrata a pieno titolo nel calendario degli eventi e costituisce un elemento prezioso nella valorizzazione degli studenti delle Valli del Natisone". ACON/COM/db



Roberto Novelli (FI)