News


INCIDENTI LAVORO. PELLEGRINO (AVS): DOPO DRAMMA FIUME VENETO URGE SICUREZZA

24.11.2023
19:12
(ACON) Trieste, 24 nov - "La sicurezza sul lavoro non è mai la priorità per nessuna amministrazione o per il Governo nazionale: proprio nel giorno in cui si celebra il consumismo del Black Friday, infatti, ci ritroviamo a pregare per la vita di un 30enne, schiacciato da un muletto a Fiume Veneto".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Serena Pellegrino (Alleanza Verdi e Sinistra), ricordando congiuntamente con il segretario regionale di Sinistra italiana, Sebastiano Badin, la drammatica notizia apparsa poco prima sulle agenzie di stampa.

"Ritmi di lavoro incessanti, mancanza di formazione, di controlli stringenti e pervasivi, nonché il precariato: ecco le cause degli infortuni e delle morti sul lavoro. È ora di dire basta - conclude Pellegrino, che è anche vice presidente della IV Commissione consiliare - e di investire sempre maggiori risorse per l'Ispettorato del lavoro". ACON/COM/db



  • Serena Pellegrino (Avs)
    Serena Pellegrino (Avs)