AMBIENTE. MORETUZZO (PAT-CIV): GRAVE ERRORE IN CAMPAGNA ECOMARKETING
(ACON) Trieste, 27 nov - "Domenica 26 novembre è apparsa sulla
stampa locale l'ennesima tornata di paginate pagate
dall'Amministrazione regionale sul riciclo dei rifiuti. Una
campagna di eco-marketing, che di per sé risulta piuttosto
discutibile nei contenuti, ma che di certo è censurabile nella
forma utilizzata". Lo afferma, in una nota, il capogruppo del
Patto per l'autonomia-Civica Fvg, Massimo Moretuzzo.
"La pagina sul corretto conferimento dell'olio esausto - aggiunge
Moretuzzo - contiene un vistosissimo errore ortografico, visto
che viene riportata la frase 'un gesto apparentemente innoquo'
sopra l'immagine di una bottiglia con un liquido giallo che viene
versato in un lavandino".
"Ho depositato un'interrogazione alla Giunta per sapere quanto ha
speso la Regione in questa campagna, quali sono i criteri per
affidare e valutare gli incarichi conferiti e, soprattutto, se
intendono proseguire con questo spreco di soldi - spiega ancora
il capogruppo del Patto-Civica -. L'assessore Scoccimarro già
nella passata legislatura ci aveva abituati a degli svarioni
clamorosi, basti pensare all'Atlante geografico distribuito nelle
scuole pieno di strafalcioni, ci auguriamo che si dedichi a fare
più seriamente il mestiere di assessore, a partire dall'utilizzo
dei soldi pubblici che oggi sono buttati in campagne promozionali
evidentemente poco efficaci".
ACON/COM/fa