News


EDITORIA. GRUPPI CDX: PREOCCUPA AGITAZIONE GIORNALISTI MESSAGGERO V.

13.12.2023
19:55
(ACON) Trieste, 13 dic - "L'agitazione dei giornalisti del quotidiano Messaggero Veneto è preoccupante, non solo perché si paventa il rischio di perdere una voce autorevole di una parte importante della nostra regione, ma perché si prospetta la perdita del posto per diversi lavoratori dell'informazione che da decenni raccontano il territorio con il risultato non trascurabile di essere il quotidiano con più vendite in regione".

I consiglieri regionali di Maggioranza in una nota esprimono "solidarietà ai redattori del Messaggero Veneto che proclamano uno stato di agitazione per la preoccupazione causata dal piano di rilancio del Gruppo Nem, neo proprietario della testata".

"Le voci della nostra regione sono storicamente plurali - sottolineano - e le logiche di razionalizzazione dei costi nell'informazione del Nord-Est non possono mettere a repentaglio la pluralità dell'informazione nel Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/rcm



  • Diversi consiglieri del Centrodestra mentre partecipano ai lavori d'Aula
    Diversi consiglieri del Centrodestra mentre partecipano ai lavori d'Aula