News


EVENTI. BASSO (FDI): BILANCIO POSITIVO DEL NATALE A PORDENONE

05.01.2024
10:45
(ACON) Trieste, 5 gen - "Eventi come il Natale a Pordenone hanno un valore positivo in termini di promozione del territorio e di impatto sull'economia cittadina e del Friuli Venezia Giulia".

Così, in una nota, il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Alessandro Basso.

"L'organizzazione di oltre 250 eventi in città nel periodo natalizio che sta volgendo al termine è stato caratterizzato da una notevole partecipazione - continua il consigliere -, stimata con un 30% in più rispetto all'edizione precedente, segno che Pordenone ha aumentato la sua ricettività e promozione con attività di richiamo da tutta la regione e anche dal vicino Veneto".

Momenti culturali, musei, manifestazioni musicali, oltre alle attività di socializzazione "quali le Casette di Natale e la pista di ghiaccio hanno avuto un eco molto diffuso e portato nel capoluogo della Destra Tagliamento migliaia di persone con un ottimo giro d'affari, che grazie al passaparola ha confermato Pordenone come faro regionale delle attività natalizie".

"Si tratta - continua Basso - di un'operazione voluta fortemente dall'amministrazione Ciriani, con il vicesindaco Alberto Parigi in prima persona a dettare un ricco programma di eventi rivolti a tutte le età. E' per questo che tramite il vicepresidente e assessore con delega a Cultura e sport Mario Anzil e l'assessore al Turismo Sergio Emidio Bini sono stati intercettati i fondi per realizzare questa importante manifestazione iniziata il 2 dicembre e che terminerà domenica 7 gennaio".

"Ovunque vada in regione le persone che incontro mi fermano elogiando le iniziative di Natale a Pordenone: questo è motivo d'orgoglio" conclude l'esponete FdI. ACON/COM/mt



Alessandro Basso (FdI)