News


SALUTE. PUTTO (PAT-CIV): FIRMATA PETIZIONE SÌ A PUNTO NASCITA SAN VITO

06.01.2024
12:28
(ACON) Trieste, 6 gen - Questa mattina, il consigliere regionale di Patto per l'Autonomia-Civica Fvg Marco Putto ha firmato la petizione a difesa del Punto nascita di San Vito al Tagliamento, presentandosi al presidio del Coordinamento sanvitese per la salute pubblica, in piazza del Popolo.

"Una firma - dichiara Putto nella sua nota - che è la naturale conseguenza degli atti e delle azioni portate avanti in Consiglio regionale, insieme ai colleghi di Opposizione, che convintamente ho sostenuto nel corso di questi mesi. Fedriga, Riccardi e la Maggioranza regionale hanno colpevolmente creato nel tempo le condizioni affinché questo fondamentale servizio sanitario pubblico territoriale chiudesse, affidandone le sorti ai medici privati salvo poi dire che gli stessi non erano piú in grado di garantire la continuità dei parti in sicurezza".

"Noi chiediamo - continua il consigliere di Patto-Civica Fvg - che la voce dei cittadini, di tutto l'ambito di San Vito e non solo, che pagano le tasse per ricevere i servizi, venga ascoltata: questo Punto nascita deve riaprire il prima possibile".

Putto infine ringrazia il Coordinamento sanvitese: "Il comitato per la salute pubblica sta svolgendo un lavoro encomiabile mantenendo una quotidiana presenza, anche sotto le intemperie, per la sensibilizzazione sul tema e per la raccolta delle firme". ACON/COM/rcm



Al centro della foto, Matrco Putto (Patto per l'Autonomia-Civica Fvg)