News


WARTSILA. CAPOZZI (M5S): SOLIDARIETÀ A LAVORATORI, FEDRIGA INTERVENGA

10.01.2024
15:04
(ACON) Trieste, 10 gen - "Ora il Governo deve andare avanti su due strade: garantire la realizzazione di un accordo di programma per favorire l'impiego degli stessi lavoratori e mettere in atto misure legislative straordinarie per far in modo che l'azienda finlandese restituisca i contributi che le istituzioni italiane le hanno concesso".

Così, in una nota, la consigliera regionale Rosaria Capozzi (M5S) e Paolo Menis, coordinatore provinciale di Trieste per i pentastellati.

"La decisione della finlandese Wartsila di non prorogare i contratti di solidarietà è molto grave perché apre la strada del licenziamento di centinaia di lavoratori dello stabilimento triestino. Il comportamento dell'azienda - continua Menis - è pilatesco e banditesco".

"L'atteggiamento di Wartsila è deprecabile, quello che appare evidente è che la tutela dei lavoratori e dei loro diritti viene surclassata da logiche aziendali ed economiche. Fedriga - conclude Capozzi - faccia la sua parte per non lasciare soli i 300 lavoratori a cui va tutta la nostra solidarietà". ACON/COM/li



Rosaria Capozzi (M5S)