News


FONDI COMUNITARI. BUNA (LEGA): LODEVOLE LAVORO DI SQUADRA DEI COMUNI

11.01.2024
14:12
(ACON) Trieste, 11 gen - "Il lavoro svolto dai Comuni, capaci di organizzarsi in gruppi di lavoro e di fare squadra per ottenere risultati importanti, è sicuramente lodevole e dobbiamo riconoscere loro il merito importante di aver portato la nostra regione ad ottenere le migliori performance in termini di gestione e di utilizzo dei fondi comunitari a livello nazionale, anche grazie alla sinergia creatasi con l'Amministrazione regionale".

Lucia Buna, consigliera del gruppo Lega Fvg, è intervenuta nel corso della V Commissione in merito all'esame del "Referto sulla gestione dei fondi comunitari da parte della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. Programmazione 2014-2020", approvato dalla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti con deliberazione del 2 novembre 2023. Lo si legge in una nota del movimento politico.

"I Comuni - ha detto ancora Buna - hanno portato a casa risultati molto importanti grazie anche ai vari capofila che hanno saputo organizzare le diverse realtà. Il percorso è corretto, il lavoro dei professionisti intervenuti in aiuto delle amministrazioni è stato lodevole e certamente permetterà di ottenere risultati sempre migliori".

"Ringrazio infine gli assessori Zilli e Zannier, i cui interventi sono stati fondamentali per consentire di concludere i diversi interventi importanti per il territorio", ha concluso la consigliera della Lega. ACON/COM/fa



Lucia Buna (Lega)