News


TPL. HONSELL (OPEN): AUDIZIONE IV COMM SU DISAGIO LAVORATORI ARRIVA UD

18.01.2024
10:46
(ACON) Trieste, 18 gen - "In IV Commissione del Consiglio regionale, si è svolta l'audizione dei rappresentanti dei lavoratori di Arriva Udine che da tempo denunciano una situazione di profondo disagio lavorativo. Come Open Sinistra FVG, esprimo piena solidarietà ai componenti dell'Associazione sindacale indipendente. Per questo motivo siamo stati i proponenti dell'audizione, in Commissione, insieme alle forze di Opposizione".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Fvg), a posteriori dell'audizione che si è svolta a Trieste da parte della IV Commissione per affrontare la situaizone organizzativa e gestionale dell'azienda di trasporto pubblico Arriva Udine.

"Il trasporto pubblico locale - spiega Honsell - è una delle tre principali tematiche nelle quali si esprime la speciale autonomia della nostra Regione. È dunque importante che venga assicurata la massima attenzione ad un contratto che durerà oltre dieci anni ancora. Così forse non è stato, in base a quanto è stato dichiarato in Commissione. Riteniamo che il clima aziendale vada migliorato, costituendo le Rsu aziendali". ACON/COM/rcm



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)